PLAYGROUNDS
NUMERI
- Sono stati riqualificati 31 campi in 7 regioni italiane.
- Sono stati trasformati 16.547 metri quadrati di superficie.
- Si è collaborato con 10 artiste e artisti di fama nazionale e internazionale.
- Sono state coinvolte direttamente 887 persone, tra cui studenti, associazioni sportive, fondazioni, aziende, cooperative e istituzioni pubbliche.
31
CAMPI
RIQUALIFICATI
7
REGIONI
ITALIANE
16.547
METRI QUADRATI
TRASFORMATI
10
ARTISTE E ARTISTI DI FAMA NAZIONALE E INTERNAZIONALE
887
PERSONE
COINVOLTE



FASI DELLA REALIZZAZIONE
1. DIALOGO
Attraverso un confronto con il committente e la comunità locale, raccogliamo idee, esigenze e suggestioni che diventano la base del progetto. Spesso lavoriamo in co-progettazione, coinvolgendo direttamente le persone nella creazione dell’opera artistica che trasformerà lo spazio in un luogo vissuto e condiviso.
2. Concept
Le idee raccolte vengono trasformate in un progetto artistico preliminare, studiato per riflettere l’identità del territorio, i suoi valori e le voci delle comunità.
3. Render
Creiamo una rappresentazione visiva dettagliata, permettendo di immaginare l’integrazione dell’opera nello spazio urbano, facilitando la condivisione del progetto con il pubblico e le istituzioni.
4. Realizzazione
Artisti, volontari e comunità lavorano insieme per dare vita all’opera, trasformando il progetto in uno spazio rigenerato e funzionale, pronto per essere vissuto.
5. Opera finita
Il risultato è un playground rigenerato, pronto per essere attraversato, vissuto e giocato, creando nuove opportunità di incontro e narrazione.
6. Legacy
L’azione artistica si conclude, ma lo spazio rimane: un luogo vivo e accessibile, che continua a essere abitato, vissuto e trasformato dalle comunità.
TUTTI i PLAYGROUNDS
Esplora tutti i campi realizzati