CAMPETTI PER TUTT* è la campagna di SAB – StreetArtBall Project, finalizzata a regalare la realizzazione di opere di street art a campetti di basket particolarmente ricchi dal punto di vista sociale ma non da quello delle risorse economiche.
I campetti vengono selezionati attraverso una call aperta alle organizzazioni private su tutto il territorio nazionale. Una volta raggiunto il budget per la realizzazione del primo campetto, la raccolta viene indirizzata ad un secondo campo, e così via…
Le spese relative all’intervento vengono finanziate attraverso una campagna di crowdfunding attiva sulla piattaforma Produzioni dal Basso. HG80 impresa sociale realizzerà le opere a pura copertura dei costi (acquisto materiali, cachet artista, compenso assistente e fotografo), rinunciando al compenso per gli aspetti organizzativi e ad eventuali margini.
Obiettivo della campagna di crowdfunding è raccogliere fondi per regalare la realizzazione di campi a realtà ad elevato valore sociale che non possono permettersi il costo di realizzazione.
CHI PUÒ PARTECIPARE?
La partecipazione* è riservata a organizzazioni private – sia costituite che non – di qualsiasi natura che possiedono o gestiscono o vivono o rendono vivi a vario titolo in Italia campetti da basket all’aperto liberamente accessibili e fruibili e che non possiedono le risorse economiche necessarie a sostenere un intervento di riqualificazione.
Le organizzazioni candidate che non sono proprietarie dei campetti si impegnano, in caso di selezione, ad acquisire un’autorizzazione scritta per l’intervento da parte della proprietà.
COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessario inviare una mail a sabproject@hg80.eu, inserendo in maniera sintetica le seguenti informazioni:
-organizzazione (nome, storia, numero membri, età…)
-campetto (luogo, contesto, frequentatori, storia…)
-motivazione della richiesta
-contatti referente
Alla mail è necessario allegare qualche fotografia (max 5), sia generiche che dettagliate rispetto alla superficie di gioco (per valutare la possibilità di un intervento diretto sul fondo).
*Questo va inteso come un breve riassunto della call, a titolo esemplificativo e non esaustivo.
Vi consigliamo di scaricare il regolamento completo qui sotto.